
Chi siamo e cosa ci appassiona...
"Teatro dei diritti” nasce nel 2004 dall’idea di difendere il diritto di crescere liberi, in una regione ricca di possibilità culturali ed artistiche e povera di occasioni formative. E’ il teatro che vorrebbe dare voce e ascolto a bambini e ragazzi di ogni provenienza. Dar loro un altro “punto di vista”, un altro paesaggio della loro terra, dar loro voce.... e un altro punto di partenza.




Gioco di Squadra e di idee


Il progetto prende vita a Palermo e nasce dall’associazione di alcuni liberi professionisti. Insieme hanno voluto immaginare il teatro come strumento di aggregazione, condivisione e apprendimento: il palcoscenico diventa lo spazio comune per sperimentare e per esprimere la propria creatività, esercitando le diverse potenzialità individuali e valorizzando il lavoro di gruppo. Un approccio verso il mondo raccontato che , tramite l’arte, divenga più umano e più ampio.
All'attività teatrale, col tempo, con la formazione e con tante motivazioni in più, si sono aggiunti: i laboratori di riuso creativo, i laboratori su comunicazione e dinamiche di gruppo, l'organizzazione di eventi, il partenariato con altre realtà cittadine , quali il comitato Addio Pizzo, WWF Sicilia Nord Occidentale, L'Associazione Pensiamo in Positivo., la soc.coop. Ombelico del Mondo,

CONTACT US
Associazione
Teatro
dei
Diritti
®
Sede area-bimbi sul mare:
Viale Regina Elena 1 (Mondello) Palermo
Sede Laboratori teatrali:
Scuole, Associazioni, Spazi pubblici e sociali - Palermo